Rat Queens – Sexy ed emancipate.

RatQueens_14-1

Ve lo dico chiaro chiaro: Io adoro questa serie.

A me il fantasy fa schifo, una roba proprio che non riesco a tollerare, i draghi, gli elfi, i bambini di 12 anni che salvano il mondo, il bell’eroe figo che si scopa la protagonista. Ma questa roba qua mi piace.

Abbiamo quattro donne che fanno le mercenarie di professione, che sono sboccate, volgari e degli uomini mancati, fanno casino e trombano quando gli pare, c’è pure la lesbica del gruppo. Sono simpatiche ed irriverenti e vanno a caccia a pagamento. La serie non so perchè ha avuto recentemente un rallentamento incredibile e da dicembre 2015 sono usciti solo due numeri l’ultimo dei quali abbastanza sconvolgente il 4 Maggio (io li acquisto in digitale sul sito della Image).some_rat_queens_covers_by_nebezial-d8ndgtv

La trama tratta dall’ignobile Wikipedia:

The eponymous “Rat Queens” are a rambunctious party of adventurers in a medieval fantasy setting. They comprise the rockabilly elven mage Hannah, the hipster dwarven warrior Violet who shaved her beard before it became cool, the atheist human cleric Dee, who hails from a family of Lovecraftian monster cultists, and the hippie halfling thief Betty, whose idea of a hearty meal is a bag of drugs and candy.

Si lo so la trama è inglese ma sbatta zero per tradurre.

Cosa vince di questo comic?

Le 4 donzelle sono donne emancipate, fanno il cazzo che gli pare e sono libere da qualsiasi convenzione, vanno contro tutto ciò che è la morale  comune, ad esempio la Violet si rade la barba che è simbolo di grande onore per la sua razza, barba che ricresce nella serie della città universitaria. Hannah è una sboccata che ha fatto un patto con un demone, la nanetta crea dolci velenosi e funghi allucinogeni, la sacerdotessa nera sposata con un figo che è la fonte di mediazione per un dio di Chtuliana memoria, il tutto condito  da sesso, zinne al vento e sangue ovunque.

Insomma una serie che ad ora ha 16 volumetti facilmente reperibili e che con ironia prende per il cuo tutti da Shannara a Tolkien a quello del Gioco dei Troni.

E se ne sbattono la minchia ste 4 anarchiche e noi maschietti ci faremmo volentieri sbattere da loro.

Eccellente 10 e lode.

Next Up: The Red Wing di Hickman

index

Lascia un commento