Jiya di Akira Katsura

index

Ovviamente non sono rimbambito e so benissimo che Mr. Akira Katsura non esiste ma è la fusione tra Akira Toriyama e Masakazu Katsura, due che nel bene e nel male dobbiamo amare.

Se il primo è stato il padre incontrastato dello shonen moderno, con tutti i suoi difetti, grazie al cult Dragon Ball (nonostante io preferisca Dr. Slump) ed il secondo ci ha commosso con Video Girl Ai dando il via ad un genere tutto suo, non possiamo comunque dimenticare il fatto che entrambi hanno fatto opere dimenticabilissime. Zetman pare funzioni ma certo Dna2 non era proprio sto gran capolavoro, su Toriyama non mi pronuncio, DB fino a Freezer è meraviglioso ,dopo è spazzatura.

Jiya è una serie da 3 capitoli piacevole dove una sorta di Lanterna Verde (si non sono diventato pazzo, la citazione è palese), arriva sulla terraper combattere un  vampiro spaziale che  uccide gente a destra e a manca per sfizio, trama semplice che fa il suo dovere. Carini i due comprimari che fanno intravedere anche un love affair.

Secondo me aveva le potenzialità per una serie regolare visto che sul finale sembra far apparire un altro mega cattivo, chissà se la riprendono.

Senza infamia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...