Duck Tales – Il tesoro della lampada perduta.

0001

Credo fosse il 1990 quando uscì questa serie di cartoni animati Tv dove si narravano appunto le avventure dei Paperi e ove il buon Paperon de Paperoni, al secolo, Scrooge McDuck era spesso protagonista con i suoi nipoti.

Questo è il fumetto tratto (o forse è il contrario) dal film che cita ovviamente La lampada di Aladino e Indiana Jones , e lo si vede già dal titolo e dalle immagini.

Un’avventura solare e sognante dove ci viene mostrato uno Scrooge McDuck avventuroso con i suoi tre nipotini ed in fin dei conti uno Scrooge anche coscienzioso.

Simpatico e frizzante che scorre velocemente senza sbavature di sorta.

Ecco la trama:

Dopo uno spettacolare e disastroso atterraggio, a bordo di un aereo pilotato da Jet McQuack, e la distruzione di ciò che rimaneva di un antico tempio, Paperon de Paperoni, Qui, Quo, Qua e Gaia sono in viaggio verso un sito di scavi, in Medio Oriente, dove, a quanto sembra, gli uomini di Paperone hanno scoperto il luogo in cui Collie Baba, il più grande ladro di tutti i tempi, aveva sotterrato il suo immenso tesoro, bramato dall’anziano papero per oltre quarant’anni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...