Re: Cyborg 009 un film con i fiocchi.

re-cyborg-main

Finalmente qualcosa di bello, e che diamine, solo schifezze ultimamente o robe passabili. Cyborg 009 è un brand che non ha bisogno di presentazione e se non lo conoscete vuol dire che avete avuto una infanzia di merda.

La sigla cantata dall’inconfondibile Nico Fidenco, per una serie  che metteva in primo piano il bene dell’umanità e ci proponeva 9 cyborgs con caratteristiche annesse ed anche una love story non fatta solo di ammiccamenti ma a sto giro di patata e pene in bella vista.

Azz Francois che cambiamento
Azz Francois che cambiamento

Scusate la volgarità. Ma mi irritano sti giapponesi che pare quasi non si accoppino, tutti eunuchi i maschi. Devo dire che anche all’inizio del film quando ho visto che lo 009 era alle superiori mi sono detto: ” Oddio non mi dire che dobbiamo subirci l’emo Joe!”. Smentito dopo 10 minuti da Francoise che arriva e ci mostra tutte le sue belle grazie, ma proprio tutte e salta addosso al Joe. Una serie matura Cyborg 009 che dacinquant’anni viene sfruttata per farci riflettere ed anche a questo giro ci riesce. Dimenticatevi gli sfaceli delle altre recensioni, tipo Nameless o altri, l’ho detto e lo ripeto: Ai giapponesi lo psicologico-mistico viene bene. Anche qui non sbagliano. L’opera punta il dito contro gli USA, contro , tenetevi forte, Israele! Ci spiega che forse tutti gli attentati Kamikaze sono organizzati dagli USA che nascondono una sorta di super arma che è , e tenetevi forte per la seconda volta, UN ANGELO. Ma si può andare contro la volontà di Dio? E se Dio stesse parlando allora al cuore degli uomini per farli annientare dentro?

Non manca la violenza ma soprattutto le scene d’azione, incredibile la scena della bomba nucleare sganciata su Dubai. Da mozzare il fiato. Non sono solito condividere video su questo blog, ma questa va vista:

E dopo questa scena immaginatevi la gente di Hiroshima e diamola una volta tanto la colpa agli americani e cazzo. Un bel prodotto che mette la parola fine ai Cyborg con un finale addirittura a Venezia.

Da vedere e da custodire e lasciate stare poi quella cosa truzza chiamata Cyborg 009 vs Devilman che proprio non ha senso di esistere va.

Vincente ed avvincente.

Next up: … e vi serve na presentazione?

91tr017zSaL._SY445_

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...