Batman e le Tartarughe Ninja (Miniserie di 6 volumi)

index

Ultimamente sto avendo un revival sulle tartarughe ninja, infatti in questi giorni, grazie alla rete, che sempre sia lodata per le cose a gratis, sto rivedendo la serie animata (quella postuma non quella degli anni 80′). Girando per Comixology (altro sito che sempre sia lodato), ho trovato a circa 12 euro la serie completa in digitale di questo Batman and TMNT e devo dire che mi è piaciuta anche se ha il finale un po’ frettoloso.

La trama:

I nostri si trovano piantati e trasferiti a Gotham dove incrociano Batman che non li conosce. Oltre a questi ci sono vecchie conoscenze del nostro uomo pipistrello ed i nemici classici dei mutanti che cercano di portare scompiglio a Gotham.

La cosa che funziona è che, subito, ci viene spiegato che tutti gli eroi non vivono nello stesso universo ma che i mutanti provengono da un altro universo dove tra l’altro l’agente mutogeno non esiste e quindi rischiano di tornare ad essere delle semplici tartarughine senza parola e senza mazzate. Ci piace il rapporto che ha Batman con Raffaello anche se la parte della spiegazione del perché Batman fa robe, mi ha ha fatto scendere il late alle ginocchia. Fantastico Michelangelo e soprattutto Donatello (nella serie doppiato dal mio caro amico Felice Invernici) che impazzisce letteralmente per le tecnologie del Dark Knight.

Finale affrettato ma ci è piaciuta la serie che è accettabile, senza infamia e senza lode. Una commercialata per far avvicinare fan dei mutanti al cavaliere oscuro e viceversa e ve lo dico, ci sono riusciti.

Next up: I racconti del bar Miraggio di Leiji Matsumoto  e vi dico che qui sarò serio. Tocchiamo uno dei miei cult.

barmiraggiog

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...